Home > Uncategorized > Un’altra variazione

Un’altra variazione

Abbiamo sentito dire tante volte , l’estate impazza, ma questa stagione  mi appare  come l’estate che fa impazzire. Tanti sono gli argomenti neri che ci circondano e che purtroppo non possiamo fare a meno di viverli  perché anche se non siamo direttamente coinvolti  ci prendono di riflesso. Ma ho fatto uno sforzo : non ho fatto nessun post in questi giorni, meglio evitare ogni parola che ricordi cose  negative.  Ieri dopo aver dato per tutto il giorno  l’impregnante agli infissi di casa mi sono seduto al mio pianoforte verticale, un Grotrian Steinweg del 1911, e ho suonato per me,  Gioco di bimba. Scorrendo sui tasti le dita ritrovavano piano , piano la giusta articolazione e la memoria rimetteva con soddisfazione ogni nota al suo posto, dando la  stessa sensazione di quando si incontra inaspettatamente degli amici che non vedevi da tanto tempo.

Che bello, mi ricordavo tutto e dopo aver ripassato i passaggi più scomodi ho provato ad esplorare altri suoni e con grande sorpresa ho trovato una nuova variazione. Non vedo l’ora di farvela sentire.

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

