Home > Uncategorized > Un silenzio spontaneo

Un silenzio spontaneo

Sono andato all’ appuntamento al festival del canto spontaneo a palazzo Giacomelli di Udine. Dopo le dotte relazioni sulla musica etnica italiana si sono esibite a sorpresa in una  breve ma intensa esibizione le “Donne di Giulianello” . Se vi capita andatele a sentire . Io ero seduto in prima fila ad un passo dal coro ed al mio fianco c’era Giovanna Marini che non ha saputo resistere e si è aggiunta  al coro contrappuntando con la sua voce al di sopra di tutte. Uno spettacolo incredibile, unico. Ho pianto. Noi avremmo dovuto suonare dopo tutto ciò…Ci siamo guardati io , Floreano e Marcolina ci trovavamo in quella classica situazione che il silenzio diventava spontaneo, ma il programma non si poteva più cambiare…

La 5a edizione del festival, che avrà il suo epilogo oggi  domenica 7 ottobre nel piccolo, ma piacevolissimo, paesino carnico di Givigliana (Rigolato).

 
Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

