Home > Uncategorized > La Costituzione, inno alla nascita?

La Costituzione, inno alla nascita?

Cari amici io ci provo

con questa mail  vi invio gli auguri di Buon Natale, crediamo nella proprietà del buon augurio? Eppure alcune persone non credono nemmeno al Natale. Io un buon augurio sincero non lo butterei via soprattutto se accompagnato da buone intenzioni.

Per molti di noi terrestri questo inverno si presenta come il più duro del dopo guerra, dobbiamo trovare il modo per affrontare il presente e quello che dopo verrà.

Vi confesso però che non capisco alcuni commenti in rete che riguardano la spettacolare lettura della Costituzione italiana da parte di Roberto Benigni,  mi fanno capire tutto il popolo è diviso in tutto, è arrabbiatissimo e non ragiona più. NON RAGIONA PIU’!

La rilettura della costituzione e un po’ come la rilettura del Natale , almeno una volta l’anno è un piacere riviverla e questo fatto dovrebbe essere apprezzato da tutti perché promuove il bene di ognuno, nessuno escluso. Ma niente da fare ci sono tantissime persone che protestano, mugugnano: ritengono che Benigni uomo di sinistra ( ma siete così sicuri? Io non credo che la sua  intelligenza sia tesserata) non dovrebbe prendere compensi esagerati ( dove sta scritto?) .Che importanza ha? La sua arte è un grande dono e non c’è prezzo che lo paga. Ieri sera Roberto avrebbe potuto fare il suo mestiere di comico e far ridere tutta notte e non solo schernendo Berlusconi, ma passando pesantemente a Grillo, Bersani, Casini, Napolitano ecc.  invece egli ci ha voluto donare  la parte migliore di sé: l’ esempio di quando  passione ed arte si trasforma in miracolo d’amore. “Bisogna voler bene alla Costituzione come si vuole bene alla propria mamma”bandiera. Buon Natale a tutti.

Annunci
Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: