Home > Uncategorized > Borgoricco: Pagliuca trio e il Complesso di Telemaco

Borgoricco: Pagliuca trio e il Complesso di Telemaco

Quanto mi piacere leggere e quanto mi dispiace non poterlo fare con continuità. Arriva poi un giorno che vado in libreria e mi sfogo. Acquisto una pila di libri me li porto a casa con lo spirito di chi ha ritrovato un tesoro e mi ritiro in lettura per un po’ di giorni.
Ecco la lista:
IL COMPLESSO DI TELEMACO di Massimo Recalcati
PADRI E FIGLI di Antonio Sciortino
IL SEGRETO E’ NELLE PAUSE di Riccardo Chailly
LAUDATO SI’ di Papa Francesco
SETTE BREVI LEZIONI DI FISICA di Carlo Rovelli
IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO di Marie Kondo

Ho iniziato subito a leggere IL COMPLESSO DI TELEMACO perché è un argomento che interessa molto a chi vuole capire fino in fondo la responsabilità di essere padre. Padre di tre figli di cui due sono musicisti: Emanuele ed Alberto suoneranno con me oggi in piazza a Borgoricco ( Padova), la piccola Celeste non ha ancora confermato la sua partecipazione sul palco, dunque è il quarto concerto che faremo nella nuova formazione triangolare e dopo le prove di questi giorni ho deciso di portare in palco anche il COMPLESSO DI TELEMACO.

Categorie:Uncategorized
  1. Giuliano Longo
    26 giugno 2015 alle 9:47 AM

    Siamo stati tutti un po’ Telemaco ma i giovani di oggi hanno maggiormente bisogno di recuperare quei rapporti e quell’etica che ultimamente l’umanità sta perdendo di vista. Le parole servono a poco, ciò che serve maggiormente è l’esempio di noi genitori. La testimonianza è il compito di noi padri… anche attraverso la musica… anche su di un palco.
    Saluti cari

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

